Schiena

OSTEOPATA

Chiara Bertoldo


Ho conseguito il titolo di Dottoressa in Osteopatia (DO) nel 2018 presso la S.S.O.I. (Scuola Superiore di Osteopatia Italiana) di Torino, sede italiana di C.E.E.S.O. Lyon e facoltà appartenente al circuito internazionale di qualità Osean.

Il mio percorso formativo è durato 5 anni e si è concluso con un progetto di tesi sperimentale indirizzato ad approfondire l’efficacia del trattamento manipolativo osteopatico nei pazienti affetti da insonnia primaria cronica.

Durante il ciclo accademico ho seguito numerosi tirocini tra cui:

Lo studio randomizzato e controllato per l’efficacia del trattamento manipolativo osteopatico nei neonati con plagiocefalia all’Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant’Anna.

Il torneo internazionale femminile di tennis al Nord Tennis Sport Club di Torino.

Tirocinio pratico e osservazione presso il Centro di tirocinio per la formazione osteopatica del S.S.O.I. di Torino.

Al termine degli studi ho deciso di non fermarmi. Ritengo molto importante a livello professionale aggiornare la propria formazione per una continua dinamica crescita individuale. Per questo motivo ho partecipato a post graduate in diverse città italiane:

  • Osteopatia somato - emozionale con il docente Bruno Ducoux presso l’Osteopathic College di Trieste
  • Neurologia in ambito cranico (I-II-III-IV livello) con il docente Massimo Tonietto alla C.E.E.S.O. Venezia
  • Taping elastico con l’istituto ATS di Torino
schienafiancobolla

Ho collaborato con la Palestra Stella Polare, con il Royal Park i Roveri - Golf Club di Torino - e da un anno sono assistente di osteopatia strutturale all’ordinamento part-time presso l’università C.E.E.S.O. di Venezia.

Attualmente come Osteopata potete trovarmi nei miei studi privati di Torino e Cuorgnè e nella Farmacia San Michele di Torino.

Cattura